Sport Torna indietro

Innova Fabrics Srl

Innova Fabrics S.r.l. ha come scopo progettare, produrre e commercializzare tessuti a maglia con alte caratteristiche tecniche, di ricerca ed estetiche orientati a quattro mercati principali: intimo, costumi da bagno, abbigliamento e sport.

I tessuti sono realizzati in Italia, principalmente con materie prime italiane e, solo se non disponibili da fornitori nazionali, privilegiando comunque quelle europee con lo scopo di mantenere una filiera quanto più possibile locale.
Questo non solo per garantire un Made in Italy sincero ma anche per avere un livello qualitativo senza compromessi e sfruttare, contribuendovi, il virtuosismo di un polo industriale che va tenuto vivo e che negli interessi delle azienda ha ricadute positive su tempi di consegna, logistica e flessibilità.

I tessuti prodotti da Innova Fabrics sono di alto livello senza che questo impatti sui prezzi, allineati alla concorrenza, grazie soprattutto all’attenzione e alla cura dedicati alla progettazione, alla gestione delle produzioni ed alla eliminazione di costi inutili e scarti.
Quest’ultimo aspetto in particolare si coniuga fortemente con lo spirito orientato alla sostenibilità ambientale dell’azienda che, conscia del fatto che l’industria dell’abbigliamento sia la seconda più inquinante dopo quella degli idrocarburi, già produce una parte importante dei propri tessuti con filati ecosostenibili e tinge in una tintoria certificata Oekotex 100 e Grs.

Oltre che da questo, il vantaggio competitivo di Innova Fabrics si basa sulle forti relazioni con clienti e partner in grado di dare indicazioni e, spesso, fare richieste di sviluppo prodotto specifiche grazie alla fiducia e alla dinamicità che la contraddistinguono.

Innova Fabrics sia per una fluida gestione interna che per poter servire clientele con esigenze e volumi diversi offre due linee di prodotto.
La prima, denominataFast Serviceracchiude  una serie prodotti sempre disponibili greggi a magazzino che vengono tinti o nobilitati in tempistiche rapidissime, spesso anche in due settimane, su richiesta dei clienti.
Questa viene affiancata dalla linea di prodotto “da collezione” che racchiude invece un’ampia gamma di tessuti da archivio che l’azienda produce su ordine o su progetto, partendo da quanto precedentemente realizzato che viene modificato e personalizzato, con tempistiche comunque veloci nell’ordine delle 5-6 settimane.
Questa parte di prodotto e l’archivio sono il vero nucleo che permettono ad un’azienda di tessuto di sfruttare il proprio know how e acquisire il carattere che le permette di differenziarsi dalle altre e da esso, sovente, ne dipende non solo il successo e la crescita ma anche la sopravvivenza.

La vendita è fortemente orientata all’Export, con una buona rete commerciale a supporto dei venditori interni, il fatturato estero rappresenta più del 90%.

Innova Fabrics è certificata Oekotex e Grs e lavora con i più prestigiosi marchi internazionali 

 

CLIENTE: Innova Fabrics Srl
PRODOTTO: Tessuti a maglia
SITO WEB: www.innovafabrics.com
INDIRIZZO: Via del Commercio 3 - 20036 Dairago (MI)
TELEFONO: +39 0331 1587515

TexClubTec

 

Via A. Riva Villasanta, 3
20145 Milano
tel. +39 02 64119307
fax. +39 02 6438689
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

facebook2 twitter3 linkedin3

Accedi al sito

Inserisci le tue credenziali per accedere al sito:

Associati:

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web